Gli Avvocati Nicola Ferraro, Caterina de Tilla e Martina Norero di de Tilla Studio Legale hanno partecipato all’evento che ha segnato l’esordio alla Design week di Milano del fashion brand Coccinelle, marchio con il quale lo Studio condivide una prolungata collaborazione.
Il brand, da sempre attento a coniugare nelle proprie produzioni tradizione e innovazione, ha presentato in collaborazione con Cracking Art “Coccinelle Rabbit Bag”, una borsa che ritrae un grazioso coniglietto. Una vera e propria opera d’arte pret-a-porter che esalta la creatività vivace e l’impegno verso la responsabilità sociale dei due brand.
Cracking art è un collettivo artistico noto per l’utilizzo di plastica per creare installazioni di animali colorati nei luoghi pubblici, come piazze e parchi, promuovendo così una riflessione sugli impatti dell’antropizzazione sull’ambiente. Il termine “Cracking” fa riferimento al processo di trasformazione del petrolio in plastica, evidenziando il passaggio dal naturale all’artificiale, e mettendo in luce le potenziali conseguenze ambientali se tale processo non viene gestito responsabilmente.