Abbiamo accettato di assistere genitori e studenti che, a causa della intervenuta dichiarazione di fallimento del noto tour operator STS Education s.r.l., attivo da anni nella organizzazione di vacanze studio all’estero, hanno subito i danni economici conseguenti alla perdita delle somme pagate a titolo di corrispettivo per la prestazione acquistata.
La fattispecie presenta analogie con una questione che era stata già precedentemente trattata dal Tribunale di Roma. Famiglie e studenti si sono rivolti al nostro Studio per ottenere specifica tutela giuridica con il fine del rimborso integrale delle somme pagate.
Vacanze studio all’estero: tuteliamo i diritti dei giovani
Abbiamo accolto il mandato che ci è stato offerto per seguire le famiglie in questo percorso di assistenza legale per tutelare i giovani studenti che si sono distinti per merito ed impegno. L’auspicio è che l’azione legale positivamente conclusasi nel 2018 possa costituire un valido precedente per i genitori e gli studenti che hanno subito pregiudizio dal fallimento di STS Education s.r.l.
Per approfondire la vicenda, è possibile visualizzare la puntata del 13/01/2021 di “Mi Manda Rai Tre” qui